La morte arriva per posta
Autore: Christopher Pike
Editore: Mondadori
Genere: Giallo
Sette diciottenni, apparentemente diversi tra loro, hanno un terribile segreto in comune: erano tutti sulla stessa macchina, quando, ubriachi fradici, hanno ucciso un uomo investendolo su una stradina deserta. Un giorno iniziano ad arrivare lettere di minaccia da uno sconosciuto che si firma come l’”Occhio”, il quale li obbliga a compiere azioni umilianti, altrimenti il loro grande segreto verrà svelato.
PERSONAGGI PRINCIPALI (I SETTE RAGAZZI):
Alison: è una ragazza carismatica, piena di voglia di vivere, che non si arrende davanti alle richieste dell’”Occhio”. È innamorata di Tony ed è la migliore amica di Frida.
Tony: è l’attaccante della squadra di football della scuola. Apparentemente è un gran duro, ma in realtà è molto fragile.
Fran: è una ragazza fragile e dolce. È la prima a ricevere le lettere di minaccia dell’ ”Occhio”.
Brenda: è una ragazza esuberante e simpatica, ma a volte, quando esagera con le battute pungenti, diventa insopportabile.
Kipp: è un ragazzo molto intelligente che ha una grande passione per la matematica.
Joan: è una ragazza insopportabile ed è sospettata di essere l’”Occhio”. È innamorata di Tom ed è gelosa di Alison.
Neil: quando uccidono l’uomo è disperato e prega gli altri di costituirsi, ma invano. È malato di cancro al cervello ed è condannato
MI E’ PIACIUTO PERCHE’: questo libro mi è piaciuto perché io amo molto i gialli con un sottofondo di paura. Infatti questo libro sa incutere angoscia nel lettore. Ma il romanzo non è solo un classico giallo, in quanto suscita anche emozioni che nascono dal cuore.
MI HA RICORDATO: mi ha ricordato le cosiddette “stragi del sabato sera”, a cui sarebbe bene porre fine.
MI SONO IDENTIFICATA IN: fin dall’inizio del romanzo mi sono identificata in Brenda. Infatti ho ammirato molto il suo carattere e il modo in cui si pone di fronte alla tragedia.
Giulia