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Regolamenti

Regolamenti d’Istituto

Regolamenti approvati dal Consiglio di Istituto in data 24.09.2019

Regolamento Consiglio d’Istituto

documento complessivo file pdf 604 KB

Per facilitare la consultazione il documento è stato suddiviso in diversi file corrispondenti ai singoli Titoli, di cui si fornisce una sommaria descrizione.

I regolamenti
DENOMINAZIONE DESCRIZIONE LINK al documento
Titolo I
PREMESSA
Disposizioni generali
Consiglio di Istituto
Compiti della Giunta
Gli altri Organi Collegiali
Titolo I
Titolo II
VISITE GUIDATE E VIAGGI DI ISTRUZIONE
Finalità
Aspetti organizzativi
Titolo II
Titolo III
SCUOLA/FAMIGLIA
Incontri scuola-famiglia
Iscrizioni
Formazioni classi prime
Titolo III
Titolo IV
REGOLAMENTO PER L’USO DEI LOCALI E DELLE ATTREZZATURE SCOLASTICHE
Criteri per la concessione dei locali Titolo IV
Titolo V
REGOLAMENTO CONCERNENTE LA DETERMINAZIONE DEI CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DI BENI IN COMODATO D’USO AI SENSI DEL D.L. n.129/2018
Criteri per l’assegnazione di beni in comodato d’uso Titolo V
Titolo VI
REGOLAMENTO AULA INFORMATICA E AULE LIM
Norme per l’accesso e l’uso dell’aula di informatica e delle aule dotate di LIM della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado Titolo VI
Titolo VII
REGOLAMENTO MENSA
Regolamento mensa della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado Titolo VII
Titolo VIII
REGOLAMENTO CORSI AD INDIRIZZO MUSICALE
Norme per l’iscrizione e la frequenza ai corsi di indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado Titolo VIII
Titolo IX
REGOLAMENTI PER LA SICUREZZA
Disposizioni per gli alunni, disposizioni per i docenti e disposizioni per i collaboratori scolastici dei tre ordini di scuola Titolo IX
Titolo X
STATUTO DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI Scuola Secondaria di I grado
Statuto
Organo di garanzia
Regolamento degli studenti
Patto educativo di corresponsabilità
Titolo X

E-Safety Policy

Codice disciplinare dei dipendenti

Secondo quanto previsto dall’art. 55, c. 2, del D. Lgs 165/01, come modificato dall’art. 68 del D. L.gs 150/09, si dispone la pubblicazione sul sito di questa Istituzione scolastica del codice disciplinare per il personale del comparto scuola, recante l’indicazione di infrazioni e sanzioni.
La pubblicazione in parola equivale ad ogni effetto alla affissione all’albo delle sedi di lavoro.
Nell’ordine si pubblica:

Si ricorda a tutti i dipendenti che le infrazioni al codice disciplinare comportano l’apertura di un procedimento che può concludersi con una sanzione di entità proporzionale alla gravità dell’infrazione stessa.
Nella tabella seguente sono riassunte le principali sanzioni disciplinari:

PERSONALE DOCENTE
ARTT. 492-501 D.LGS. 297/1994
PERSONALE ATA
ART. 12 CCNL 2016-18
AVVERTIMENTO SCRITTO RIMPROVERO VERBALE
CENSURA RIMPROVERO SCRITTO
SOSPENSIONE DALL’INSEGNAMENTO FINO AD UN MESE MULTA DI IMPORTO VARIABILE FINO A UN MAX DI 4 ORE DI RETRIBUZIONE
SOSPENSIONE DALL’INSEGNAMENTO DA OLTRE UN MESE A 6 MESI SOSPENSIONE DAL SERVIZIO CON PRIVAZIONE DELLA RETRIBUZIONE FINO A 10 GIORNI
SOSPENSIONE DALL’INSEGNAMENTO PER UN PERIODO DI 6 MESI E UTILIZZAZIONE PER COMPITI DIVERSI DALLA DOCENZA SOSPENSIONE DAL SERVIZIO CON PRIVAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DA 11 GIORNI FINO A UN MASSIMO DI 6 MESI
DESTITUZIONE LICENZIAMENTO CON PREAVVISO
LICENZIAMENTO SENZA PREAVVISO