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Regolamenti approvati dal Consiglio di Istituto in data 24.09.2019
documento complessivo file pdf 604 KB
Per facilitare la consultazione il documento è stato suddiviso in diversi file corrispondenti ai singoli Titoli, di cui si fornisce una sommaria descrizione.
DENOMINAZIONE | DESCRIZIONE | LINK al documento |
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Titolo I PREMESSA |
Disposizioni generali Consiglio di Istituto Compiti della Giunta Gli altri Organi Collegiali |
Titolo I |
Titolo II VISITE GUIDATE E VIAGGI DI ISTRUZIONE |
Finalità Aspetti organizzativi |
Titolo II |
Titolo III SCUOLA/FAMIGLIA |
Incontri scuola-famiglia Iscrizioni Formazioni classi prime |
Titolo III |
Titolo IV REGOLAMENTO PER L’USO DEI LOCALI E DELLE ATTREZZATURE SCOLASTICHE |
Criteri per la concessione dei locali | Titolo IV |
Titolo V REGOLAMENTO CONCERNENTE LA DETERMINAZIONE DEI CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DI BENI IN COMODATO D’USO AI SENSI DEL D.L. n.129/2018 |
Criteri per l’assegnazione di beni in comodato d’uso | Titolo V |
Titolo VI REGOLAMENTO AULA INFORMATICA E AULE LIM |
Norme per l’accesso e l’uso dell’aula di informatica e delle aule dotate di LIM della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado | Titolo VI |
Titolo VII REGOLAMENTO MENSA |
Regolamento mensa della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado | Titolo VII |
Titolo VIII REGOLAMENTO CORSI AD INDIRIZZO MUSICALE |
Norme per l’iscrizione e la frequenza ai corsi di indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado | Titolo VIII |
Titolo IX REGOLAMENTI PER LA SICUREZZA |
Disposizioni per gli alunni, disposizioni per i docenti e disposizioni per i collaboratori scolastici dei tre ordini di scuola | Titolo IX |
Titolo X STATUTO DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI Scuola Secondaria di I grado |
Statuto Organo di garanzia Regolamento degli studenti Patto educativo di corresponsabilità |
Titolo X |
Secondo quanto previsto dall’art. 55, c. 2, del D. Lgs 165/01, come modificato dall’art. 68 del D. L.gs 150/09, si dispone la pubblicazione sul sito di questa Istituzione scolastica del codice disciplinare per il personale del comparto scuola, recante l’indicazione di infrazioni e sanzioni.
La pubblicazione in parola equivale ad ogni effetto alla affissione all’albo delle sedi di lavoro.
Nell’ordine si pubblica:
Si ricorda a tutti i dipendenti che le infrazioni al codice disciplinare comportano l’apertura di un procedimento che può concludersi con una sanzione di entità proporzionale alla gravità dell’infrazione stessa.
Nella tabella seguente sono riassunte le principali sanzioni disciplinari:
PERSONALE DOCENTE ARTT. 492-501 D.LGS. 297/1994 |
PERSONALE ATA ART. 12 CCNL 2016-18 |
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AVVERTIMENTO SCRITTO | RIMPROVERO VERBALE |
CENSURA | RIMPROVERO SCRITTO |
SOSPENSIONE DALL’INSEGNAMENTO FINO AD UN MESE | MULTA DI IMPORTO VARIABILE FINO A UN MAX DI 4 ORE DI RETRIBUZIONE |
SOSPENSIONE DALL’INSEGNAMENTO DA OLTRE UN MESE A 6 MESI | SOSPENSIONE DAL SERVIZIO CON PRIVAZIONE DELLA RETRIBUZIONE FINO A 10 GIORNI |
SOSPENSIONE DALL’INSEGNAMENTO PER UN PERIODO DI 6 MESI E UTILIZZAZIONE PER COMPITI DIVERSI DALLA DOCENZA | SOSPENSIONE DAL SERVIZIO CON PRIVAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DA 11 GIORNI FINO A UN MASSIMO DI 6 MESI |
DESTITUZIONE | LICENZIAMENTO CON PREAVVISO |
LICENZIAMENTO SENZA PREAVVISO |